Terrificante: sfonda la porta di casa e picchia selvaggiamente l'ex compagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrificante: sfonda la porta di casa e picchia selvaggiamente l’ex compagna

donna viene strangolata

Grave episodio di violenza a Genova: un uomo di 63 anni è stato arrestato per aver aggredito la sua ex compagna.

Il quartiere di Staglieno a Genova è stato teatro di un grave episodio di violenza domestica, quando un uomo di 63 anni ha sfondato la porta dell’abitazione della sua ex compagna. Come riportato da Fanpage.it, dopo essere entrato violentemente nell’abitazione, il 63enne l’ha aggredita fisicamente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In precedenza, la donna aveva già subito abusi da parte dell’uomo. La polizia è intervenuta prontamente grazie alla segnalazione dei vicini e all’aiuto di un agente libero dal servizio, riuscendo a fermare l’aggressore mentre tentava di fuggire.

un uomo minaccia una donna

Uomo aggredisce l’ex compagna: l’intervento delle forze dell’ordine

La reazione dell’uomo è stata estremamente violenta, portando a una breve colluttazione anche con gli agenti di polizia.

Fortunatamente, l’episodio non ha avuto gravi conseguenze fisiche per i poliziotti o per la vittima. L’aggressore è stato arrestato e accusato di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio.

Nella stessa giornata, un altro inquietante episodio di violenza domestica si è verificato nel quartiere di San Teodoro.

Due casi di violenza domestica scuotono Genova

Un 53enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza domestica e sotto ammonizione del Questore, è rientrato in casa ubriaco, minacciando e insultando la moglie.

Nonostante le difficoltà iniziali, la polizia è riuscita a intervenire prontamente, allontanando l’uomo dalla casa familiare e accompagnandolo all’ospedale Galliera per ricevere cure mediche. Tuttavia, l’uomo si è allontanato dall’ospedale poche ore dopo e, tornato a casa in stato di ebbrezza, ha continuato a comportarsi in modo aggressivo e minaccioso.

Questi episodi sottolineano l’importanza della vigilanza e dell’intervento tempestivo in situazioni di violenza domestica in Italia, dove le statistiche si fanno sempre più preoccupanti. Infatti, dall’inizio del 2024 sono già state uccise circa 20 donne, tra cui 18 all’interno della famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2024 14:35

Uomo uccide a colpi di pistola il vicino di casa: l’assurdo motivo

nl pixel